Prenotazione pasti aziendali – PPA

Il software consente la prenotazione dei pasti trasportati. Tramite semplici funzioni web sostituisce le prenotazioni telefoniche o via fax, elimina completamente gli errori di trascrizione e velocizza l’intero processo migliorandone significativamente la qualità.

Il programma consente al gestore di generare e mantenere in modo semplice ed immediato i menu messi a disposizione delle aziende clienti. Ogni menu è articolato su due o più periodi annuali (estivo/invernale), ruota su più settimane (tipicamente 4) e consente il raggruppamento delle portate (primi, secondi, contorni, eccetera).

L’azienda cliente può effettuare le prenotazioni per i propri dipendenti da un massimo di 7 giorni prima fino alla mattina stessa della consegna, entro un’ora limite prefissata.

Il gestore può abilitare autonomamente le aziende clienti assegnando loro un codice e una password; le aziende clienti possono gestire direttamente i nominativi dei dipendenti e comunicano le prenotazioni selezionando i piatti prescelti all’interno della proposta del giorno.

Sia l’azienda cliente che il gestore del servizio hanno visibilità degli ordinativi inseriti per controllo. Il software genera stampe dettagliate e sintetiche per l’utente, per l’azienda e per la cucina.

Il vantaggio dell’azienda cliente è quello di aumentare il tempo disponibile per la comunicazione delle prenotazioni, di evitare gli accodamenti al fax per le prenotazioni giornaliere e di mantenere un preciso controllo di quanto ordinato e di quanto fatturato.

L’utilità per il ristoratore è data dalla disponibilità in formato informatico delle sintesi e dei dettagli delle prenotazioni e dalla soppressione del lavoro manuale di copia e aggregazione dei dati ricavati dai fax trasmessi dai clienti.

Il sistema viene proposto sotto forma di servizio in ASP (application server provider), eliminando quindi la necessità di dover acquistare attrezzature e software.